Arti marziali bambini corsi collettivi Milano

ISCRIZIONI APERTE TUTTO L’ANNO! LA TUA PRIMA LEZIONE DI OGNI CORSO COLLETTIVO SARA’ SEMPRE GRATIS! MAMME CON I VOSTRI BAMBINI O RAGAZZI VENITE A PROVARE, SEGUENDO IL PLANNING VI ASPETTIAMO!!

img_5801

Taekwondo, significa arte di colpire di pugno e di calcio in volo, antichissima disciplina originaria della Corea è l’arte marziale più diffusa al mondo con 70 milioni di praticanti, dal 2000 anche sport olimpico. Questo sport ha la capacita di dare a chi lo pratica disciplina, fiducia in se’ stessi e concentrazione. Il Taekwondo è un un’Arte Marziale molto indicata per i bambini, un attivita estremamente formativa, infatti attraverso l’allenamento, che spesso viene percepito come gioco, imparano valori importanti, quali socializzione, integrazione con il gruppo, rispetto per il “Maestro” e attraverso il combattimento rispetto per l’avversario, rispetto della disciplina e delle regole, quindi di riflesso rispetto per la societa’ “tutta”, nel senso piu amplio. Il Taekwondo sviluppa in coloro che la praticano, consapevolezza del proprio corpo, sicurezza, capacità di coordinazione psico-cognitiva, forza e agilita’. l’eta’ per iniziare potrebbe essere 5-6 anni, ma spesso sappiamo che lo sviluppo dei bambini non e’ lo stesso a parita’ di eta’, per questa ragione, durante la prima lezione prova gratuita, il maestro valutera’ con attenzione l’ammissibilita’ al corso di ciascun allievo. Il corso comprende una parte di psicomotricità per i piu piccoli, allenamento, combattimento e attività agonistica. Il Taekwondo è un’arte marziale, ma soprattutto uno stile di vita che si può praticare a tutte le età, in gruppo o individualmente, senza bisogno di particolari attrezzi. Il corpo stesso fissa il limite da raggiungere nelle differenti tecniche, quindi è molto difficile farsi del male, durante l’allenamento. La condizione fisica dell’atleta, da il ritmo, la velocità e l’intensita’ dei colpi. La pratica costante del Taekwon-Do dona un fisico armonioso, coinvolgendo tutte le parti del corpo in modo coordinato, in particolare sviluppa la muscolatura degli arti inferiori, dando forza, elasticità e notevole escursione articolare. Le torsioni del corpo durante l’esecuzione dei calci ed il bilanciamento determinato dal movimento delle braccia permettono lo sviluppo della muscolatura addominale. Un bambino che pratica con disciplina il taekwondo diventera’ un uomo sicuro, con grande consapevolezza del proprio corpo e sopratutto, che non ha paura!! Ti aspettiamo a Settembre!

15 euro tessera annuale
30 euro al mese
1°quadrimestre 135 euro
2°quadrimestre 120 euro

img_5807

Indipendenza, Bacone, Regina Giovanna, Dateo-Centrale, Repubblica, Porta Nuova, Benedetto Marcello-Isola, Stazione Garibaldi, Stelvio-Monumentale, Lancetti, General Govone–Maggiolina, Pasteur, Trotter-Bovisa, Maciachini, Dergano-Citt, Studi, Piola, Argonne-Bianca di Savoia, Porta Vigentina, Gaetano Pini- Tribunale, Policlinico-Monforte, Corridoni-Moscova, Turati, Palestro-Sempione – Sarpi, Canonica, Piero della Francesca-Arco della Pace, Arena, Boccaccio zona : Arese, Assago, Baranzate, Bollate, Bresso, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, San Donato Milanese, Segrate, Sesto San Giovanni, Novate Milanese, Opera, Pero, Peschiera Borromeo, Rho, Rozzano, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone Brera, Barona Affori Bovisa Niguarda Testi Baggio Forze Armate Quinto Romano Barona Famagosta Inganni Bocconi C.so Italia/ Ticinese Jenner Zara, Via Padova, Abruzzi Bonola Molino Dorino Lampugnano, Corvetto ,Solari Papiniano, Buenos Aires B.Nere, Vercelli Fiera/Sempione, Bonola Trenno. Certosa Quarto Oggiaro Villa Pizzone,
Cermenate Ripamonti Citta Studi Lambrate Udine Loreto, De Angeli Vercelli Paolo Sarpi Arena Forlanini Umbria

Per visualizzare i video in questo sito
è necessario accettare i
cookies per il Marketing.

			
		
Domande?   Scrivici un messaggio.